builderall

Per molti il primo appuntamento settembrino rappresenta il NUOVO inizio accademico, la ripartenza. Per Noi, invece, é continuazione, il proseguo, semmai un momento di congiunzione tra l?Inizio ed il Gran Finale, interrotto da un piccolissimo intervallo. La campanella che separa i due periodi ha già concluso il suo vibrìo e i derbisti più fedeli hanno accumulato già 120 minuti di autentica poesia. Ora si tratta solo di mettere a regime il motore e fargli raggiungere i giusti giri. E quale sarebbe la formula? Non esiste alcuna formula. 

C?è solo la speranza di rivedere sempre più amici il venerdì e condividere con tutti una manciata infinita di minuti fatti di divertimento, Amarcord e naturalmente polemica.


Il primo venerdì di settembre ci regala 10 derbisti. Un solo portiere e un rinforzo di grande valore come l?amico Rodolfo Bologni. Per non confondersi in campo si indossano le maglie bianche e quelle verdi che solitamente distinguono gli Scasaccati dai Casaccati. Il match é importante ma sempre amichevole, non si gioca per la classifica. I bianchi che dispongono inizialmente di un portiere titolare partono in quarta e manifestano superiorità dal punto di vista soprattutto della corsa. Elemento fondamentale per siglare un parziale decisamente importante. Capitan Mazzèi non ancora al meglio della condizione é costretto a fermarsi per il riacutizzarsi del problema muscolare che lo perseguita da diversi mesi e si accomoda in porta, prima da una parte e successivamente da quella opposta. Antonio e e CDM si invertono le maglie e la gara giunge al 70° con i verdi che fanno registrare un numero di segnature superiore a quello dei bianchi.

A questo punto l?appuntamento è per venerdì 8 settembre a Ponzano. Ritrovo ORE 19,15 al campo sportivo.