La apre Iacovino e la chiude Raugei
È la sesta giornata di andata, la quinta non si é disputata per il maltempo in Toscana, ed é stata rimandata al 23 e 24 dicembre prossimi.
La squadra di mister Gargiulo viene dal pareggio contro il Marciana e in questa domenica é andata ad affrontare la FRECCIA AZZURRA, siamo praticamente nel centro di Pisa. Il campo si presenta decisamente ridotto nelle misure, é corto e stretto. I nostri fanno fatica inizialmente a prendere le misure mentre i padroni di casa, abituati al contesto, ci provano e cercano di impensierire un attentissimo De Cicco con conclusioni dalla distanza.
Il primo tempo finisce a reti inviolate con il Ponzano che conta zero tiri verso la porta. Il tecnico partenopeo a inizio ripresa cambia modulo e passa dal suo affezionatissimo 4-3-3 al 4-3-1-2 posizionando Iacovino a ridosso delle due punte. La mossa strategica risulterà determinante ai fini del risultato e dello spettacolo. Iacovino strappa gli applausi di compagni e pubblico quando riceve in area un deliziosissimo invito di uno scatenato De Vincentis che sulla destra prima salta due avversari e poi pennella all'interno dei 16 metri dove il numero sette in casacca gialloblù anticipa l'anticipabile e al volo con il suo destro spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali alla destra del portiere.
La contromossa del tecnico della Freccia Azzurra consiste nel ridurre il reparto difensivo a 3 e questo alla lunga risulterà fatale per la compagine pisana. Si aprono molti spazi per il contropiede gialloblù che si concretizzano con una certa regolarità. Arriva il raddoppio con un'altra perla, questa volta é Narducci che ben servito in profondità guadagna l'area di rigore e sull'uscita del portiere disegna un magico cucchiaio che va a fare visita al sacco retato. La gara é quassi blindata, e il sigillo della sicurezza lo pone un'altra volta Iacovino che in versione Drago Stankovic cattura una palla sulla mediana, si libera elegantemente di due avversari e di prepotenza indirizza la sfera verso la porta rendendo vano l'intervento del numero uno della Freccia. Il poker invece lo serve Elia Raugei dagli undici metri: il penalty ineccepibile e fischiato a qualche manciata di secondi dal triplice fischio viene battuto con grande sicurezza dall'attaccante subentrato a gara in corsa il quale di precisione infila l'angolo basso alla destra del portiere. Finisce 0-4.
(Nella foto, Ivan Rocco Iacovino)
GARGIULO: "HO VINTO UNA SCOMMESSA"
Per capitan Pannocchi e i suoi compagni si tratta del punto numero 5 in classifica in attesa del match casalingo con il Fucecchio.
Oltre alla decisiva prova di Iacovino da sottolineare la prestazione maiuscola di tutta la difesa, in particolare dei giovanissimi Doveri e Momo, impeccabili e autoritari. Nel bel mezzo del campo ha spiccato invece la geometria di "Pirlo" Kumaracu, autentico disegnatore di traiettorie e parabole che hanno fatto girare la squadra come un rolex.
Una vittoria che allunga la striscia positiva tra campionato e coppa che sta disegnando la squadra di Gargiulo, il quale a fine gara si dice soddisfatto: "I ragazzi sono stati bravissimi e io ho anche vinto una scommessa con il mio staff, sapevo che avrebbero fatto bene e ora mi godo la bottiglia di Chianti, le due birre e l'aperitivo che ho vinto".
??