Di Lorenzo Tedeschi
Dopo le vittorie con San Giusto e Malmantile tornano in campo gli Allievi A Under 17, nel match esterno contro la Sancat valido per la 3ª giornata del campionato. Obiettivo continuità per i ragazzi di mister Lucchi, i quali vogliono dare seguito alle convincenti prime due giornate di campionato, nelle quali sono arrivati 6 punti su 6.
Trasferta ostica quella contro la Sancat, squadra in cerca di riscatto dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite e abituata a giocare in un campo sintetico stretto e corto, completamente diverso dal Michelucci di Ponzano. Mister Lucchi opta perciò per un centrocampo più folto, schierando un 4-3-2-1 con Parrini in porta, quartetto difensivo composto da Barboni, Corbinelli, Oliveri e Schioppa, terzetto di centrocampo formato da D'Agrosa, Cei e Semini, sulla trequarti confermati Lezemerja e Muzhaqi alle spalle di Omorotonwan. Partita fin da subito molto fisica, si lotta per lo più a centrocampo, le occasioni non sono molte.
Verso la fine della prima frazione si accende capitan Muzhaqi: da un calcio d'angolo raccoglie il pallone, entra in area e viene steso da un avversario, per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Muzhaqi che fa 3 su 3 (viste le trasformazioni dal dischetto contro San Giusto e contro Malmantile), portando il Ponzano in vantaggio!
Termina così il primo tempo, 0-1. La ripresa inizia in salita per i gialloblù, i quali subiscono il pareggio avversario con un colpo di testa da calcio di punizione. Il gol preso però non scoraggia i ragazzi di Lucchi, i quali trovano 3 gol molto simili tra di loro e tutti e 3 hanno un nome e un cognome: Bright Omorotonwan, il quale sfrutta la sua velocità e la sua forza fisica per trafiggere per 3 volte la difesa e il portiere avversario, portando il risultato sull'1-4! In questa vittoria c'è anche la firma di un'esemplare Parrini, il quale compie almeno 3 interventi decisivi che hanno mantenuto saldo il parziale.
Grande prestazione di tutti: con voglia, grinta e carattere è arrivata anche la 3ª vittoria su altrettante partite, la quale è valsa la vetta della classifica, condivisa con Cerretese, Signa e Certaldese. Il prossimo impegno dei ragazzi di mister Lucchi sarà nel prossimo fine settimana, in casa contro il Montelupo: l'obiettivo sarà sempre quello di crescere e di migliorarsi sempre di più, cercando di ottenere altri punti importanti ai fini della classifica! ????