builderall

Parte bene la nuova avventura di mister Lucchi sulla panchina 2008



dal nostro inviato, Lorenzo Tedeschi


Prima di campionato per gli Allievi A guidati da mister Alessio Lucchi, che ritrova questo gruppo dopo 1 stagione. Il calendario ha messo di fronte subito una trasferta ostica, a Lastra a Signa contro il San Giusto. Il tecnico dei gialloblù opta per un 4-3-1-2: in porta c'è Parrini, difesa formata da Barboni, Corbinelli, Oliveri e Nahli, nel mezzo del campo troviamo Cei, D'Agrosa e Semini, sulla trequarti agisce Lezemerja dietro alle due punte, ovvero Muzhaqi e Omorotonwan.


I gialloblù prendono sin da subito in mano il pallino del gioco, andando vicini al vantaggio con due tiri dalla distanza di Muzhaqi e Lezemerja, i quali meritavano miglior fortuna. Il match rimane comunque tutto sommato equilibrato e la prima frazione termina sul punteggio di 0-0. Il secondo tempo si apre con una fiammata di Lezemerja, il quale viene atterrato in area di rigore da un avversario: l'arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Muzhaqi che calcia potente e centrale, battendo il portiere avversario per lo 0-1! Sono sempre i ragazzi in maglia gialla a rendersi più pericolosi nei pressi della difesa avversaria, ci provano infatti con delle conclusioni Lezemerja, Muzhaqi e Omorotonwan, senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale, dopo un'occasione (l'unica) creata quasi involontariamente dal San Giusto, Omorotonwan, trovandosi a tu per tu col portiere, mette il sigillo alla partita, siglando il definitivo 0-2! Buona prova dei ragazzi di mister Lucchi, il quale decide di non effettuare nessun cambio in corso d'opera, facendo perciò terminare il match agli 11 che l'avevano iniziato.


Molto bene le mezzali di centrocampo, Semini e D'Agrosa hanno svolto un ottimo lavoro sia in fase di non possesso che in fase di costruzione del gioco. Difesa solida e quasi mai in difficoltà, attacco prolifico (anche se il margine poteva essere più ampio). La squadra ha anche tenuto un'ottima condizione fisica, figlia di una preparazione estiva incentrata soprattutto sulla resistenza. Il prossimo impegno degli Allievi A sarà il prossimo weekend contro il Malmantile, nella prima gara casalinga della stagione.

(Nella foto, Omorotonwan Bright)