builderall




Di Lorenzo Teeschi


Tornano in campo gli Allievi A di mister Alessio Lucchi, nella sfida casalinga contro il Montaione Gambassi valida per l'8ª giornata del campionato. I gialloblù erano reduci dalla sconfitta esterna sul campo della capolista Certaldo per 4-0, match nel quale si è visto perché i viola sono al comando della classifica. Protagonista del match è stato il portiere Narducci, che nonostante i 4 gol subiti ha parato un calcio di rigore che avrebbe aumentato il margine. L'obiettivo per la sfida contro la squadra di Gambassi era quello di tornare subito alla vittoria, conquistando 3 punti che sarebbero stati importanti a livello di classifica e morale.


Proprio il Montaione Gambassi, anche se si trova più in basso dei gialloblù in classifica, aveva battuto per 7-3 in un amichevole pre-stagione i ragazzi di Lucchi, gara quindi da non sottovalutare. Ponzano in campo "ad albero di Natale", un 4-3-2-1 con in porta Narducci, difesa composta da Barboni (alla prima da capitano in stagione vista l'assenza di Muzhaqi), Corbinelli, Salam e Nahli, a centrocampo ci sono D'Agrosa, Oliveri e Semini, come trequartisti presenti Spera e Lezemerja, terminale offensivo Bright. Gara sin da subito in controllo dei gialloblù: dopo nemmeno un minuto cross di Oliveri per Lezemerja che, con un pallonetto pregevole, supera il portiere avversario e fa 1-0! Ancora un grande assist di Oliveri questa volta per Bright, l'11 sfrutta le sue doti principali ovvero velocità e forza fisica e mette a segno il 2-0! Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo: a fare 3-0 è Semini che non sbaglia dal dischetto (secondo gol consecutivo in casa dagli 11 metri per il 10 gialloblù). Sul finale di gara capitan Barboni si conquista un altro rigore che lascia calciare a Giordano, al rientro dopo un infortunio alla schiena. Anche il 20 spiazza il portiere dal dischetto e fa 4-0!


Il 5º gol lo mette a segno Oliveri (forse il migliore in campo), di forza dopo un'azione insistita in area. Termina così Ponzano-Montaione Gambassi, 5-0. Fanno quello che devono fare i ragazzi di mister Lucchi e portano a casa una vittoria molto importante, concedendo anche poco in fase difensiva. Il prossimo impegno sarà sabato prossimo sempre al Michelucci, nello scontro diretto (che è anche un derby) contro l'Avane, visto che i nostri Under 17 sono a un solo punto dai gialloneri! ????


NDR. Quello che salta agli occhi di questo gruppo che forma gli Allievi A è certamente la capacità di sapersi rialzare sempre con forza da ogni caduta. Le sconfitte maturate in questo inizio stagione sono state quasi sempre seguite da prestazioni di forza, di carattere. che ci sentiamo di attribuire al lavoro importante che il tecnico sta portando nello spogliatoio. Siamo agli inizi ma il morale conta tantissimo e vedere questo tipo di reazione fa molto ben sperare in questo gruppo dalle infinite potenzialità.????